| ? |
| Home | Chi siamo | Servizi ai soci | Attività internazionali | Aziende associate | Contatti |
  | News |

Immagine pagina News

26/3/2014 - CONELEX AD HANNOVER MESSE 2014
Il Consorzio CONELEX sarà presente all′edizione 2014 di Hannover Messe, in programma dal 7 all′11 aprile.
CONELEX avrà un proprio punto nell′ambito del Punto Italia, situato nello stand D35 del Padiglione 12 dedicato all′Energia.


20/1/2014 - MISSIONI ESPLORATIVE DEL CONSORZIO CONELEX 2014
Il Consorzio CONELEX realizzerà, nel corso del 2014, quattro missioni esplorative in Qatar, Arabia Saudita, Polonia e Iraq del Nord, con l′obiettivo di approfondire le opportunità di business offerte da questi mercati.

31/3/2012 - MISSIONE DEL CONELEX IN MACEDONIA E MONTENEGRO
Si è appena conclusa la prima iniziativa internazionale prevista per l’anno in corso. Con l’ausilio di un export manager esperto del settore, il CONELEX ha realizzato una missione di prospezione commerciale nell’area dei Balcani, in due tappe programmate rispettivamente in Macedonia e in Montenegro.

L’export manager, in rappresentanza delle aziende Consorziate, ha incontrato numerose imprese locali a Skopjie, dal 26 al 28 marzo, e a Podgorica dal 29 al 31 marzo.

Sarà diffuso a breve, tra le aziende del CONELEX, il report finale dell’iniziativa, contenente sia informazioni di carattere generale sui due Paesi analizzati, sia informazioni di maggiore dettaglio sugli incontri bilaterali svolti e sulle potenzialità offerte dai mercati locali.

15/3/2012 - CONELEX AD HANNOVER MESSE – 23-27 APRILE 2012
Il Consorzio CONELEX parteciperà alla prossima edizione di Hannover Messe Industrie, la più grande manifestazione fieristica mondiale per i settori dell’elettrotecnica e dell’elettronica, in programma ad Hannover dal 23 al 27 aprile 2012.

CONELEX avrà a disposizione un proprio stand, che sarà adibito a catalogoteca e meeting point, nell’ambito del padiglione 13 dedicato alle tecnologie per l’energia.

Al termine della manifestazione fieristica sarà diffuso tra le aziende Consorziate l’elenco dei contatti raccolti dal personale presente in fiera.

28/11/2011 - MISSIONE DEL CONELEX IN KUWAIT
Si è appena conclusa l’ultima missione di prospezione commerciale del 2011 del Consorzio CONELEX.
Un export manager esperto dei comparti dell’elettrotecnica e dell’elettronica si è recato in Kuwait, a Kuwait City, dal 19 al 25 novembre.

L’export manager, in rappresentanza delle aziende Consorziate, ha svolto in loco più di 20 incontri bilaterali con imprese e istituzioni, raccogliendo informazioni utili sul mercato e sulle opportunità di business per le aziende italiane.

Come di consueto, tutte le informazioni raccolte durante la missione in Kuwait sono state diffuse presso le aziende Consorziate attraverso un report realizzato al termine dell’iniziativa.

Per l’anno 2012 il CONELEX ha in programma la realizzazione di nuove missioni di prospezione commerciale. Nello specifico, sono previste iniziative nell’area dei Balcani e in Russia, mercati scelti dalle aziende Consorziate per le loro grandi potenzialità nei settori elettrotecnico ed elettronico.

Per un approfondimento sul mercato è disponibile sul sito di ANIE la Scheda Paese realizzata dal Servizio Studi Economici della Federazione. Per accedere alla sezione dedicata cliccare il seguente link:
www.anie.it⁄browse.asp?goto=1647&livello=3

15/6/2011 - MISSIONE DEL CONELEX IN AZERBAIJAN
Si è conclusa l’iniziativa di prospezione commerciale realizzata dal Consorzio CONELEX in Azerbaijan.
La seconda iniziativa dell’anno in corso si è svolta a Baku, dal 6 all’11 giugno. Un export manager specializzato del settore si è recato in loco in rappresentanza delle aziende Consorziate, ed ha incontrato oltre 20 rappresentanti di imprese locali e istituzioni.

Al termine della missione è stato redatto e diffuso tra le aziende Consorziate un report finale contenente sia informazioni di carattere generale sul mercato analizzato, sia informazioni di maggiore dettaglio sugli incontri bilaterali realizzati in loco e sulle opportunità di business per le Consorziate.

Per un approfondimento sul mercato è disponibile sul sito di ANIE la Scheda Paese realizzata dal Servizio Studi Economici della Federazione. Per accedere alla sezione dedicata cliccare il seguente link:
www.anie.it⁄browse.asp?goto=1647&livello=3

25/2/2011 - MISSIONE DEL CONELEX IN KAZAKHSTAN
Si è conclusa l’iniziativa di prospezione commerciale realizzata dal Consorzio CONELEX in Kazakhstan.
Con l’ausilio di un export manager specializzato del settore, il CONELEX ha realizzato la prima missione del 2011 ad Almaty, dal 6 al 12 febbraio.
Circa 30 gli incontri realizzati con istituzioni e imprese locali, volti ad approfondire le potenzialità offerte dal mercato Kazako per i comparti d’interesse per le aziende Consorziate.

Al termine della missione è stato redatto e diffuso tra le aziende Consorziate un report finale contenente sia informazioni di carattere generale sul mercato analizzato, sia informazioni di maggiore dettaglio sugli incontri bilaterali realizzati in loco e sulle opportunità di business per le Consorziate.

Per un approfondimento sul Kazakhstan è disponibile sul sito di ANIE la Schede Paese realizzata dal Servizio Studi Economici della Federazione. Per accedere alla sezione dedicata cliccare il seguente link:
www.anie.it⁄browse.asp?goto=1647&livello=3

13/1/2011 - MIDDLE EAST ELECTRICITY, DUBAI 8-10 FEBBRAIO 2011
Conelex presenzierà con un proprio stand, adibito a catalogoteca, alla Fiera Middle East Electricity di Dubai, in programma dall′8 al 10 febbraio 2011.

La manifestazione, giunta alla sua 36° edizione, è la più importante manifestazione del Medio Oriente dedicata al settore dell’impiantistica elettrica, dell’elettronica e illuminotecnica, oltre che al settore della produzione, trasmissione e distribuzione di energia.

Nell’edizione 2010 l’evento fieristico ha visto la partecipazione di circa 1.000 aziende espositrici e la presenza di oltre 40.000 visitatori.



20/12/2010 - MISSIONI DEL CONELEX 2010: SENEGAL E MOZAMBICO
Il Consorzio CONELEX, con l’ausilio di un export manager esperto del settore, ha realizzato nel 2010 due missioni di prospezione commerciale in Senegal (Dakar, 25-30 ottobre 2010) e in Mozambico (Maputo, 8-13 novembre 2010).

Nel corso delle due iniziative sono stati realizzati complessivamente oltre 40 incontri con istituzioni e operatori locali, al fine di valutare le potenzialità dai due mercati per i comparti dell’industria elettrotecnica ed elettronica.

Al termine di ciascuna missione è stato redatto e diffuso tra le aziende Consorziate un report finale contenente sia informazioni di carattere generale sulle Aree analizzate, sia informazioni di maggiore dettaglio sugli incontri bilaterali realizzati e sulle opportunità di business per le Consorziate.

Per un approfondimento sui Paesi analizzati sono disponibili sul sito di ANIE le Schede Paese realizzate dal Servizio Studi Economici della Federazione. Per accedere alla sezione dedicata cliccare il seguente link:
www.anie.it⁄browse.asp?goto=1647&livello=3

| © 2005 CONELEX | Developed by NETtuno | Privacy | Bandiera Inglese English version |